top of page

Lezione di Cucina da Andy Luotto

DI LÀ DAL FIUME


08 SETTEMBRE | dalle ore 18.00 via Portuense 45, Roma



Riva Portese, partecipa con Andy Luotto a Di là dal Fiume, la rassegna a cura di Teatroinscatola che, dal 29 agosto al 9 settembre, trasforma luoghi insoliti della Città Eterna in palcoscenici dedicati all’arte, alla cultura e alla cucina.


A cinquanta anni dall’uscita del film La grande abbuffata di Marco Ferreri, la VI edizione della rassegna viene dedicata al cibo, come si evince dall’eloquente sottotitolo: 11 modi di affrontare la cultura del Cibo in 13 luoghi della città di Roma. Quindi, mentre l’Unesco candida la Cucina Italiana come patrimonio immateriale dell’umanità, il direttore artistico di Di là del Fiume, Lorenzo Ciccarelli, sceglie come fil rouge dei 10 giorni di rassegna il Cibo, nel suo rapporto atavico e profondo con le arti, affermando che: “Il teatro probabilmente nasce ad Atene nelle feste dionisiache tra cibo e vino; nei teatri elisabettiani si consumavano cibo, birra e vino; cibo e vino sono stati per decenni il contorno delle rappresentazioni liriche.”


Nello specifico, la rassegna si propone di declinare il tema da 11 punti di vista artisti e culturali diversi: Cibo e Teatro; Cibo e Cinema; Cibo e Arte; Cibo e Architettura; Cibo e Tradizione; Cibo e Storia; Cibo e Costume; Cibo e Intercultura; Cibo e Infanzia; Cibo e Sacro; Cibo e Solidarietà.


Date le premesse, vien da sé che tra i protagonisti non poteva mancare Andy Luotto, chef, o meglio, cuoco, che ha fatto del connubio tra cibo e spettacolo la sua caratteristica vincente.


Per questo Riva Portese, il ristorante sulle sponde del Tevere, è lieto di partecipare, l’8 settembre, a Di là dal Fiume con una serata speciale che vedrà coinvolto Andy Luotto nel duplice ruolo di cuoco e maestro di cucina.

Infatti, la serata sarà strutturata in due tempi, con una prima parte, dalle 18.00 alle 20.00, dedicata ad una lezione di cucina su un tema particolarmente caro allo chef: come evitare gli scarti alimentari trasformandoli in piatti gourmet, perché la sostenibilità è essenziale per le persone e per il pianeta e una seconda parte, costituita dalla cena vera e propria, in cui i partecipanti potranno gustare delle portate preparate direttamente durante la lezione.


Per partecipare alla lezione è necessario prenotarsi, contattando direttamente Riva Portese al 06 86752256. Naturalmente il ristorante sarà pronto a d accogliere tutti gli ospiti che vorranno gustare semplicemente la cena.


RIVA PORTESE Info e prenotazioni: 06 86752256

87 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commenti


bottom of page